fce-header-motivo-8_famiglia_home

Crea collage
di foto online

Oltre 250 modelli gratis

Crea collage foto in 3 passi

  • 1. Carica foto
    passo-1-icona-normale
  • 3-passi-freccia
  • 2. Crea collage
    passo-3-icona-collage
  • 3-passi-freccia
  • 3. Finito
    passo-3-icona-normale

Modelli collage foto più richiesti:



Altri modelli per: Famiglia & Bambini, Amore, Amicizia, Compleanno, Vacanze & Viaggi, Ricordi

Tutti i modelli


Il tuo collage di foto su tela


Collage-foto

Creare un collage con le proprie foto sta diventando un hobby non solo tra i più amati, ma anche tra i più facili da realizzare. Infatti con l’Editor per collage di foto è semplicissimo trasferire le immagini e creare un affascinante collage fotografico. Oltre 250 diversi modelli predefiniti vi aiuteranno a modellare un collage completamente personalizzato. Il vostro collage sarà diverso da qualsiasi altro.

crea_testo_collage crea_collage_con_cuore

Quali sono i file fotografici più adatti ad un collage fotografico?

Nella norma sono adatte tutte le foto digitali che hanno una sufficiente risoluzione. Anche le fotografie fatte col cellulare sono adatte a creare un collage fotografico. Tuttavia, nella selezione delle foto è necessario prestare attenzione ad alcune cose.

Le fotografie ad alta risoluzione sono le più adatte per fare un collage di foto. Tuttavia le fotografie di grandi dimensioni tendono a rallentare i tempi di trasferimento della foto nell’Editor. Se desiderate stampare il collage, il tempo speso è ben investito. Queste foto infatti risaltano particolarmente bene sul collage una volta stampato.

Quali motivi sono i più adatti per un foto-collage?

I motivi fotografici usati sono decisivi per la riuscita del collage fotografico. Lo spazio cromatico dei file immagine deve essere uniforme. Il collage sarà più omogeneo e quindi più bello quando le foto utilizzate sono dello stesso spazio cromatico. L’impressione generale risultante, infatti, sarà più armonica e il collage darà l’impressione di un perfetto collage fotografico.

Vi consigliamo di preferire le fotografie con motivi chiari. I colori molto diversi e le fotografie molto dettagliate rendono il collage foto caotico. Molte foto in un unico collage provocano sempre una certa tensione visiva nel collage di fotografie. Infatti quando il numero delle foto utilizzate per un foto-collage è molto elevato, ne risulta un effetto di una certa complessità. Strutture composte con piccole componenti e colori diversi aggiungono irrequietezza all’immagine generale.

5 semplici regole per il collage foto:

  1. Usare fotografie della stessa scala cromatica
  2. Impiegare motivi semplici, evitare motivi complessi
  3. Evitare fotografie composte da parti minuscole, a filigrana
  4. Meglio pochi colori che tanti
  5. Le foto in bianco e nero sono particolarmente adatte

Come distribuire le foto in un collage?

I diversi collage di foto prevedono spazi di diverse dimensioni per le fotografie. I nostri modelli vi danno la possibilità di usare per il collage da 3 a 29 fotografie. Ma qual è il metodo migliore per distribuire le singole foto?

Dipende dal singolo modello. Ci sono modelli di collage che accentuano il motivo principale. Generalmente in questi modelli c’è un’immagine che risalta più chiaramente delle altre. Questa immagine principale è particolarmente adatta a far risaltare la foto più importante della composizione. La comitiva di viaggio è raffigurata per intero, mentre le singole immagini mostrano solamente parti della comitiva o singole persone.

Se le fotografie hanno diversi gradi di luminosità, vi consigliamo di distribuire le fotografie più scure nella parte bassa del collage. Così l’accento visivo del collage ricade sulla parte bassa e ciò risponde meglio alle nostre abitudini visive.

Collage foto come immagine da parete

Il collage fotografico è scelto spesso come regalo da appendere alla parete. Potete stampare il collage di foto su diversi materiali come la tela, il plexiglass o su carta da poster. E state certi che il vostro foto-collage arriverà al destinatario per tempo: nella norma garantiamo la:
consegna entro 1-3 giornate lavorative.

Collage per qualsiasi occasione

Creare un collage fotografico è sempre una bella idea per un regalo. La combinazione di ricordi personali e creatività che confluisce in un regalo personalizzato. Stampato su materiali d’alta qualità, il vostro collage fotografico acquista un look altamente professionale – come un piccolo capolavoro.

I collage di foto non sono solo i regali prediletti per il compleanno o per gli amici, ma rappresentano una bella soluzione anche per celebrare l’addio ad un collega. Le fotografie del tempo trascorso insieme sono un bel regalo d’addio. Se usate numerose foto per lo stesso collage, vi consigliamo di comporre un foto mosaico. Col mosaico di foto, infatti, potete utilizzare fino a 1.000 immagini.

Per le più svariate ricorrenze vi proponiamo numerosi modelli di collage foto gratis, che potrete comporre con le vostre foto personali.

I nostri modelli per i collage-foto

  • Ricorrenze
  • Amore
  • Amicizia
  • Famiglia & Bambini
  • Compleanno
  • Viaggi & Vacanze
  • Addii & Ricordi

Qui trovate tutti modelli di collage.

Come creare un collage fotografico – ecco come fare

Fare un collage di foto oggigiorno è semplicissimo. Grazie all’Editor, infatti, potete trasferire le vostre foto e comporre così il collage. Basta trascinare le foto nella posizione che preferite.

Questo rende semplicissimo creare un collage Naturalmente potrete modificare in qualsiasi momento la posizione delle foto prima di terminare la creazione del foto-collage. Ciò vale anche per il modello di collage foto. Potete sostituire in qualsiasi momento il modello con un altro, fintanto che il collage non è stato creato definitivamente.