Consigli


FAQ- Collage foto

  1. Quali sono le misure e i formati disponibili?
  2. Su quali prodotti fotografici posso stampare il mio collage?
  3. Qual è il materiale più usato per la realizzazione di collage fotografici?
  4. Come posso pagare durante la realizzazione del collage di foto?
  5. Posso realizzare dei collage gratis?
  6. Posso far spedire il mio foto-collage ad un altro indirizzo?

Posso stampare a casa il collage di foto?

Se utilizzi la nostra offerta per creare un collage di foto gratis, puoi condividere la nostra pagina nei social media. In cambio ti inviamo per e-mail il tuo collage di foto da stampare direttamente a casa.

Qual è il materiale di stampa più utilizzato per i collage fotografici?

Il collage di foto su tela è il prodotto più richiesto. Perché la tela stampata dona un effetto pregiato. La stampa su plexiglass è invece molto amata dai fotografi non professionisti.

Su quali prodotti fotografici posso stampare il mio collage di foto?

Creare un collage online è in linea di principio gratis. Solo se scegli di stampare il collage su tela, plexiglass, o alluminio Dibond calcoliamo i costi di stampa per la tua opera d’arte personalizzata.
I materiali di supporto per i seguenti prodotti fotografici sono: collage di foto su tela, collage di foto su poster, su allumionio Dibond e plexiglass. Stampiamo il tuo collage di foto con il materiale che preferisci. Il tuo collage è ovviamente disponibile come file dati per la stampa. In questo modo puoi stampare il collage anche a casa tua.

Come posso pagare durante la realizzazione del collage di foto?

Per creare un collage di foto i nostri partner offrono diverse opzioni di pagamento. Puoi pagare il tuo collage di foto con carta di credito, bonifico bancario o PayPal.

Quali sono le misure e i formati disponibili?

In linea di principio i nostri collage fotografici possono essere in tutti i formati indicati. I diversi formati sono inoltre disponibili in diverse misure. Dal piccolo collage da 20 x 20 cm, fino al più grande di 160 x 120 cm.

Posso realizzare dei collage gratis?

In teoria creare un collage è gratis. Solo con la stampa su poster, su tela o su altri prodotti fotografici subentrano dei costi.

La creazione del collage di foto è sempre gratis?

Già tante migliaia di fan hanno usufruito dell’opportunità di creare un collage di foto gratis. Finché ci sarà possibile economicamente, continueremo ad offrire questo servizio. Aiutaci e consiglia i nostri prodotti, in questo modo anche in futuro potremo garantire la creazione gratuita dei collage di foto.

Si possono realizzare dei collage di foto anche in grande formato?

Puoi stampare il tuo collage di foto su tela fino a 160 x 120 cm. Si tratta di un formato imponente, se non ti è ancora capitato di vederlo dal vivo. Ci sono però anche altri materiali disponibili per le misure importanti. Confronta le misure e i formati disponibili su stampa collage foto.

Posso consigliare foto-collage.it ?

Certamente! Solo attraverso la condivisione possiamo garantire il nostro servizio gratuito per la creazione di collage fotografici. Facciamo quindi affidamento sul tuo aiuto.

Come posso caricare le foto nella mia galleria immagini?

Dopo aver scelto il modello di collage puoi aggiungere le tue immagini nell’area „Le mie foto“ o mediante il tasto „Aggiungi foto“ (in alto a destra). Tenendo premuto il tasto CTRL, puoi caricare più immagini contemporanemente.

Quante foto posso utilizzare per un collage fotografico?

Dipende dal modello che vuoi utilizzare per il tuo foto-collage. Qui puoi scegliere tra diversi modelli di collage.

Posso eliminare alcune immagini dal mio collage?

Eliminare immagini dal tuo collage è molto semplice. Se sposti il mouse su un’immagine ti vengono mostrate diverse opzioni. Con „X“ puoi eliminare un’immagine dal tuo foto- collage.

Come posso inserire dei testi nel mio collage?

Mettiamo a disposizione dei modelli di collage con testo. In determinate sezioni puoi inserire del testo e formattarlo. Ciò significa che puoi modificare la dimensione, il colore e il carattere di scrittura. A questo proposito guardati il nostro video e divertiti a scrivere!

In quale formato devono essere salvati i file di immagini?

Per poter creare un collage di foto personalizzato hai bisogno di file fotografici in formato JPG. Il formato JPG, chiamato anche JPEG, è quello standard, utilizzato oggi anche da ogni smartphone o macchina fotografica digitale.

Quale scala cromatica devono avere le mie foto? RGB o CMYK?

Non importa quale scala cromatica utilizzi. Il nostro software riconosce automaticamente la scala cromatica delle tue foto e le adatta al modello di stampa per ottenere un risultato ottimale. L’impostazione standard per la scala cromatica è tuttavia quella RGB.

Qual è la risoluzione minima per i miei file di immagini?

In linea generale oggi si può creare un collage di foto con qualsiasi tipo di fotografie digitali. Le macchine fotografiche digitali hanno ormai una risoluzione sufficiente per consentire di stampare online un foto-collage. Se il tuo file è troppo piccolo, il nostro sistema te lo indica con uno smile rosso. In questo modo puoi riconoscere facilmente quali file sono adatti per creare un collage di foto e hai la sicurezza di un risultato perfetto.
In generale esiste una semplice relazione: più la risoluzione dei file immagini è alta, migliore sarà il tuo collage di foto per la stampa.

Quanto sono fedeli le immagini che riproducono le foto?

Dal momento che i monitor vengono calibrati da utenti privati, per la realizzazione di un foto-collage i colori possono essere chiaramente molto diversi da quelli mostrati sul monitor. Se vuoi che i colori del tuo collage restino invariati, dovresti rivolgerti a un’agenzia pubblicitaria o a un fotografo. In genere questi dispongono di sistemi che conservano i colori originali e possono aiutarti durante la creazione di un collage fotografico.

Come viene spedito il mio collage di foto?

Quando ordini la stampa di un collage sul nostro sito foto-collage.it, spediamo il prodotto con il nostro partner logistico UPS. In caso di danni al tuo collage durante il trasporto, devi comunicarlo immediatamente al corriere. In questo modo possiamo garantire l’assicurazione del tuo foto-collage e possiamo inviarti subito un nuovo prodotto.

La spedizione è sicura?

Spediamo i tuoi collage fotografici e/o cornici con dei pacchi stabili che garantiscono un grado elevato di sicurezza durante il trasporto. Ogni pacco rispetta le stesse norme di sicurezza e viene controllata prima della spedizione.
Dopo aver creato un foto-collage, puoi stare in ogni caso certo che la tua piccola opera d’arte sarà spedita con estrema cura. Puoi inoltre tracciare in ogni momento la spedizione attraverso il sistema di tracking online del nostro partner che si occupa della stampa.

Posso far spedire il mio foto-collage ad un altro indirizzo?

Durante l’ordine del tuo collage di foto, puoi inserire sempre un indirizzo di consegna diverso. Così puoi ad esempio spedire un collage di foto su tela come regalo direttamente alla persona che preferisci.

Quanto dura la spedizione del mio collage?

In genere i tempi di consegna variano a seconda del materiale che hai scelto per il tuo collage di foto e dal luogo in cui deve essere spedito. In Europa offriamo un servizio di spedizione in 24 ore, anche per il collage di foto su tela.