• Aggiungi immagini ...
  • Riordina casualmente
  • Modifica testo
  • Svuota collage
  • Modifica modello
Elimina tutte le immagini

0%
Trascina qui le tue immagini

Il tuo testo qui
Ab Ab Ab Ab Ab
Ab Ab Ab

3 modelli TOP scelti dai nostri clienti


Scegli altri modelli:

#1 Standard

3 Immagini

Formato orizzontale

con testo

Crea collage

#30 Standard

4 Immagini

Quadrato

con testo

Crea collage

#31 Standard

4 Immagini

Quadrato

senza testo

Crea collage

#32 Standard

4 Immagini

Quadrato

senza testo

Crea collage

Altri modelli per: Famiglia & Bambini, Amore, Compleanno, Vacanze & Viaggi, Ricordi

Tutti i modelli


Creare un collage

Fare un collage di foto è semplicissimo. È sufficiente rispettare alcune regole per dare vita con pochi click di mouse ad un piccolo capolavoro composto dalle proprie fotografie. Le decisioni più importanti in questo processo creativo sono quelle delle prime fasi del processo di creazione. È la scelta delle foto che condiziona in misura maggiore il risultato finale del foto-collage

Una volta deciso quali foto utilizzare, la realizzazione del collage è molto semplice. Per un risultato ottimale vi consigliamo di seguire la seguente procedura:

Creare un collage foto online – in 3 mosse

  1. Trascinate le foto selezionate nell’Editor. Uno smile vi segnalerà se la foto ha una risoluzione sufficiente. In linea di massima vale la regola: più grande è il file delle immagini e migliore è il risultato del collage di foto. Dovete tenere in considerazione comunque che più alta è la risoluzione, maggiore è il tempo di trasmissione dei file. Se avete dimenticato di trasferire delle foto, potete aggiungerle in qualsiasi momento durante la fase di trasferimento.

  2. collage_auto_creare Collage_immagini_creare

  3. Quando avete selezionato tutte le immagini da destinare al foto-collage, queste saranno indicate nell’Editor alla voce “Le mie foto“. Da qui potete trascinare qualsiasi immagine nella posizione che preferite. Se inizialmente non siete sicuri di come riordinare le foto, potete usare questo trucco per creare un collage di foto online: usate semplicemente la funzione „Autofill“. Con questa funzione le foto saranno messe in ordine automaticamente per formare il vostro collage. Potete ripetere questa azione quante volte volete, finché non troverete la sistemazione che più vi piace. E naturalmente con la funzione „Autofill“ potete modificare i collage già composti sostituendo delle foto con altre.

  4. Quando avete ordinato il collage fotografico collocando le foto nella posizione ideale, potete ora realizzare il collage. Per far questo cliccate su „Crea collage“. In pochi minuti sarà realizzato il collage desiderato con le vostre foto e vi sarà mostrato l’esito finale.

Alcuni modelli di collage offrono, insieme al posizionamento delle foto, anche altre opzioni per modellare il vostro collage da usarlo per renderlo ancora più bello.

Modificare il colore dello sfondo

Alcuni modelli di collage offrono la possibilità di aggiungere alle foto parole come „HOME“, „LOVE“, „FRIENDS“, ecc. Il colore dello sfondo delle parole può essere scelto liberamente. Fate clic sullo sfondo della rispettiva parola oppure su „Seleziona colore“ per scegliere un design personalizzato.

scegli_colore_collage testo_su_collage

Inserire il testo del foto-collage

I cosiddetti collage-testo danno la possibilità di inserire un testo nel collage di foto che si desidera creare. Potete anche comporre il testo con diversi caratteri, dimensioni e colori dei caratteri.

Crea_collage_con_testo

Cambiare modello durante la creazione del foto-collage

È possibile passare da un modello di collage all’altro anche durante la fase di creazione del collage di fotografie. Per far questo, basta fare clic su „Cambia modello“. Potete scegliere tra 250 modelli diversi. Potete filtrare i modelli in base a tema, rapporto larghezza/lunghezza o numero delle immagini. Questo permette di trovare il modello perfetto per il vostro collage foto.

Tagliare le immagini del collage di foto

Se il formato delle vostre fotografie non è compatibile con il modello predefinito del collage, potete scegliere di tagliare l’immagine. Per far questo, basta fare clic sulla foto del collage che volete elaborare. Adesso potete scegliere il taglio dell’immagine. Non è possibile ingrandire o rimpicciolire con lo zoom il taglio dell’immagine.

Modelli per creare il collage fotografico

Vi proponiamo tanti modelli di collage in base al numero delle foto che desiderate utilizzare per realizzare il vostro collage. Per facilitarvi la scelta, abbiamo suddiviso i modelli a loro volta in diverse aree tematiche. Per fare il vostro collage di foto potete utilizzare questi modelli:

Numero foto 3-6 7-12 13-20 21+
Modelli compatibili 134 101 25 20

Creare un collage su tela

Creare un collage mè divertente solo se alla fine si può stampare e appendere. Un foto-collage da appendere è un fantastico oggetto decorativo che vi delizierà a lungo. Un collage particolarmente amato è quello stampato su tela. Ed è anche semplice da creare:

  1. Caricare le foto & scegliere il modello
    Scegliete tra oltre 250 modelli di collage gratis il disegno che più vi piace. Ogni modello è ottimizzato per la stampa su tela. La stampa su tela non richiede particolari requisiti di qualità fotografica: anche le foto a bassa risoluzione, come quelle fatte col cellulare, sono sufficienti per ottenere un risultato di stampa eccezionale. Adesso potete trasportare nell’Editor le foto desiderate.
  2. Posizionare le foto e creare il collage
    Adesso potete inserire nel collage le foto caricate e sistemarle a vostro piacimento. Quando avete trovato la versione che più vi piace, potete creare il collage fotografico cliccando su „Crea collage“.
  3. Creare un collage su tela
    Ora potete confezionare la tela come preferite. Scegliete le dimensioni e lo spessore della cornice che desiderate e inviate il vostro ordine. Secondo il servizio di consegna selezionato potrete entrare in possesso già domani del vostro collage di foto personalizzato.

Per ulteriori informazioni su questo argomento visitare
Collage foto su tela.


10 consigli per fare un collage di foto

  1. Scegli dal tuo hard disk le foto più belle con le quali vuoi creare un collage. Fai attenzione che le foto siano in una scala colorimetrica simile. Questo consente di ottenere un collage uniforme. Può essere utile utilizzare delle foto scattate con la stessa macchina fotografica.
  2. Sulla pagina „scegli modello per il tuo foto-collage“ puoi scegliere a questo punto un modello per il tuo collage. A seconda del numero delle foto da inserire, puoi selezionare dalle 3 alle 29 foto. Puoi inoltre optare per un collage di foto in formato quadrato o con un rapporto tra larghezza e lunghezza di 4 a 3. Hai poi la possibilità di arricchire il tuo collage con delle scritte.

  3. Dopo aver scelto il modello adatto al tuo collage, puoi caricare le foto selezionate con il tasto „Aggiungi immagini“ nel menù di configurazione del collage. Nella finestra di dialogo aperta puoi caricare diverse foto contemporaneamente utilizzando il tasto CTRL.

  4. Le immagini compaiono su „Le mie foto“ nel menù di configurazione del collage. Qui puoi creare il tuo collage online, trascinando semplicemente le foto nella posizione desiderata. Se vuoi inserire un’altra immagine in quella posizione, trascina la foto nella posizione che vuoi sostiuire.
  5. Con il tasto „Auto-Fill“ puoi aggiungere in modo automatico e casuale le foto caricate nel tuo collage. Puoi ripetere l’operazione finché il risultato non ti convince. Oppure inserisci manualmente le foto nella posizione che preferisci.

  6. Puoi riconoscere se la qualità delle tue foto è sufficiente per ottenere un collage di alta qualità, posizionando il mouse su una foto già inserita. La qualità delle immagini viene indicata con uno smile. Le immagini con uno smile rosso vanno sostituite per poter ottenere un buon risultato di stampa, se per esempio vuoi stampare un collage di foto su tela.
  7. Puoi eliminare le foto da una determinata posizione, cliccando su „X“ in alto a destra, sia nel menù di configurazione del collage, sia su „Le mie foto“.
  8. Se il formato delle immagini e il collage non stanno bene insieme, puoi sempre posizionare la tua foto come preferisci cliccando sul tasto „Modifica inquadratura“ che si attiva posizionando il mouse su una determinata foto.

  9. Quando hai finito di creare il collage e hai scelto il layout, puoi procedere alla realizzazione del tuo collage, cliccando sul tasto „Crea collage“. Le immagini vengono verificate e viene creato un file immagini. A seconda del numero di immagini il processo può richiedere qualche minuto.
  10. Ora puoi decidere cosa fare con il tuo collage. Puoi condividere gratuitamente il tuo collage di foto o puoi richiedere, per esempio, la stampa in grande formato di un collage di foto su tela o su altri interessanti materiali. Quindi scegli per il tuo foto-collage il supporto di stampa che preferisci e clicca su „Ordina“. Aiutaci a far conoscere i servizi di foto-collage.it consigliandolo ai tuoi amici. Buon divertimento con la creazione di un collage fotografico!

Quasi pronto...

Ora realizziamo il tuo collage con la risoluzione di stampa. Questa operazione può richiedere alcuni minuti.

tunnel_slide_boxes_grande_casa tua

Grazie

Dove dobbiamo inviare la tua versione gratuita?



Nelle e-mail in arrivo!

Il collage è stato inviato a .
Controlla anche la cartella spam!

Il tuo collage come regalo?

Collage su tela

  • Subito pronto & intelaiato
  • Cornice Galleria disponibile in 2 cm e 4 cm
  • Disponibile in oltre 25 formati XXL

Collage su Poster

  • "Fine-Art-Papier" dal peso di 270 gr.
  • Disponibile nei modelli "brillante" e "opaco"
  • Disponibile in oltre 15 formati XXL

Collage su plexiglass

  • Superficie moderna e ultra brillante
  • Disponibile su vetro acrilico brillante di 3 mm e 8 mm
  • Disponibile in oltre 10 formati XXL
or

Il tuo collage come quadro da parete

preview
bollino-collage-finito
  • Tela su telaio da 49,00 €
  • Poster opaco o brillante da 15,90 €
  • Plexiglass i design più trendy da 49,00 €

Pronto per la spedizione: Martedì, 25.07.2017

La nostra offerta per te:

Abbonati ora alla newsletter
e assicurati la spedizione gratis!

spedizione gratis-b/n

*È possibile eliminare la sottoscrizione in ogni momento. Consegna gratuita per ordini del valore di 25 €




Continua senza offerta

Ok! Ha funzionato.

Con questo codice la tua spedizione è gratuita!

spedizione gratis-b/n

Il codice viene inviato automaticamente.