Illuminare collage plexiglass in 5 passaggi
Di cosa hai bisogno?
Hai bisogno di un sistema di sospensione (STEEL 20), un trapano, una livella, una matita e ovviamente della striscia di LED.
1. Fissaggio al muro
Riporta le distanze e fissa i supporti posteriori alla posizione desiderata.
2. Montare le luci LED
Sistema la striscia LED sui supporti. Non è necessario fissarla al muro.
3. Montare i supporti
La parte anteriore del sistema di sospensione è inserita sulla stampa. (Segui la guida!)
4. Appendere la collage
Ora ti basta appendere il sistema di sospensione alla parete e regolarlo.
5. Finito
Complimenti! Ora accendi le luci e ammira la tua collage su acrilico illuminata.
Domande?
-
Quale spessore si adatta meglio all'illuminazione: 3 mm o 8 mm?
Lo spessore del plexiglass non è rilevante per l’illuminazione. Anche se la versione da 8 mm sembra molto più elegante, per l’illuminazione non è necessario un plexiglass più spesso. Il fascino delle collage su plexiglass illuminate è legato alla gamma di colori illuminati. Ciò vale sia per la versione da 3 mm che per la versione da 8 mm. -
Quale sistema di sospensione è il più adatto?
Ti consigliamo il sistema di sospensione HARRY. Entrambi i sistemi di sospensione permettono di avere una certa distanza dal muro, utile per l’illuminazione, e garantiscono allo stesso tempo l’illuminazione completa della stampa.
Anche se i sistemi di sospensione “fluttuante” sono molto eleganti, non sono adatti a stampe illuminate. Infatti, non permette di illuminare la stampa nel punto in cui è fissato il sistema di sospensione adesivo.
-
Quali lampadine sono consigliate?
Le strisce LED a batteria sono facilissime da installare. Possono essere collocate dietro il plexiglass senza che spunti alcun cavo. Queste lampade LED sono disponibili già a partire da meno di 15 euro.
Sappi che: le strisce LED vengono vendute con un telecomando. In questo modo puoi accenderle e cambiare il colore della luce comodamente dalla poltrona. Ciò permette di avere straordinari effetti di luce.